BOMBOLONI FATTI IN CASA (FACILISSIMI)

Vai alla ricetta

Bomboloni. Morbidi, gonfi, ripieni e caldi. 

Quest’estate, dopo una lunga spiaggiata passata a guardare il tramonto e fare il bagno, tutti infreddoliti siamo andati in un bar. Uno di quelli in cui non torneresti più per quanto sono scortesi, ma ragazzi.. alla proposta: bomboloni caldi non abbiamo proprio saputo resistere. Erano grandi, profumati, pieni di zucchero e così belli che presi dalla fretta di morderli non abbiamo pensato alla probabilità di ustione lingua vista l’abbondanza di crema all’interno. Qualche giorno fa questo ricordo così confortante mi ha fatto visita ed ecco spiegata la mia voglia di preparare i bomboloni caldi fatti in casa. 

Una ricetta facile senza bisogno di nessuno strumento in particolare, olio nell’impasto al posto del burro, un pizzico di pazienza e un pò di odore di fritto che rimarrà sui vostri capelli. L’umore d’altra parte vi ringrazierà, ne sono certa. 

]

RICORDATE!!!!! SE PROVATE LE RICETTE FOTOGRAFATE IL VOSTRO DOLCE E CONDIVIDETELO SU INSTAGRAM, USANDO L’HASHTAG #SWEETSDENNY. POTRÒ COSÌ RACCOGLIERE E PUBBLICARE SUL MIO PROFILO TUTTE LE VOSTRE FOTO.