PROFITTEROL AL CIOCCOLATO E PANNA (FACILI E IRRESISTIBILI)

Vai alla ricetta

 

Ogni volta che vado al ristorante il dolce è il mio momento preferito, ordino quasi sempre il profitterol, solo in casi estremi, se fatta in casa, provo la zuppa inglese (ma mai nessuno la fa buona come mia nonna; questa però è un altra storia). La cosa che preferisco del profiterol oltre al sapore del bignè è la glassa al cioccolato che li avvolge, pur di non lasciarne una goccia lucido il piatto! Non avevo mai trovato la ricetta per ottenerla proprio come quella del ristorante.. poi finalmente su un forum di cookaround la trovo!! Non ci credevo quanto era buona, rimane morbida e diventa bella lucida. 

Lo ammetto, non adoro preparare i bignè (non ditelo a nessuno) una preparazione e una cottura troppo lunga. Io sono per le cose veloci. Quando preparo il mio profitterol la scelta cade SEMPRE sui Bignè (formato classico) o sulle bignoline (formato più piccolo) Cabrioni; sono perfetti da farcire, il loro sapore è davvero ottimo perchè preparati con ingredienti freschi e genuini. Il motto di questa azienda è proprio “gli ingredienti fanno la differenza”, non posso essere più d’accordo ed è quello che vi ripeto sempre quando preparate in casa i vostri dolci. Scegliere prodotti di qualità è un regalo sia per voi che per chi assagerà le delizie che preparerete. I Bignè Cabrioni inoltre sono facilissimi da reperire al supermercato e hanno un prezzo più che ottimo! Vi lascio il link qui al loro sito per chi volesse dare un occhiata agli ingredienti o ordinare direttamente da lì.

Una volta che avrete tutti gli ingredienti sarà una passeggiata preparare questo dessert e decorato con qualche ciuffo di panna montata l’effetto sarà ancora più UAO.

 

RICORDATE: SE PROVATE LE RICETTE, FOTOGRAFATE IL VOSTRO DOLCE E CONDIVIDETELO SU INSTAGRAM, USANDO L’HASHTAG #SWEETSDENNY. POTRÒ COSÌ VEDERE TUTTE LE VOSTRE FOTO.