Tart alla lavanda e crema di limone {con farina di quinoa e grano Molino Grassi}

Vai alla ricetta

La frolla alla lavanda non l’avavo mai provata. Mi sono sempre trattenuta dal prepararla per paura che potesse sapere di “sapone” capite cosa voglio dire vero?  Oggi invece mi sono buttata e il risultato è stato sorprendente buono e delicato. 

Il lavoro più grande nella consistenza e nel sapore lo ha fatto la farina biologica alla quinoa & grano del Molino Grassi. Una farina di ottima qualità che facilita la lavorazione dell’impasto e conferisce fragranza e leggerezza alla frolla. Da non lasciare mai più insomma!! [Cliccate QUI per visionare tutte le farine del Molino Grassi]. 

Alla mia classica ricetta della frolla ho aggiunto una manciata di fiori di lavanda essiccati (comprati da Tiger) che le hanno dato un profumo meraviglioso poi ho preparato una velocissima crema al limoncello che ci ho versato sopra e tagliato qualche stellina di frolla qua e là per rendere tutto piu magico. 

Perfetta per per chi ama i dolci al limone, goloso sia a merenda che come dessert. 

Se volete la cucina inondata di profumi che fanno venire voglia di primavera questa è la ricetta giusta!


RICORDATE: SE PROVATE LE RICETTE, FOTOGRAFATE IL VOSTRO DOLCE E CONDIVIDETELO CON ME SU INSTAGRAM USANDO L’HASHTAG #SWEETSDENNY SE AVETE IL PROFILO PUBBLICO O MANDANDOMI LO SCATTO IN DIRECT SE AVETE IL PROFILO PRIVATO. AGGIUNGERO’ LE FOTO ALL’ALBUM ‘FATTO DA VOI’.