TORTA DI RICOTTA ROSMARINO E FRUTTI DI BOSCO

Vai alla ricetta

“E mentre meditavo sull’antico mondo sconosciuto, pensai allo stupore di Gatsby la prima volta che individuò la luce verde all’estremità del molo di Daisy. Aveva fatto molta strada per giungere a questo prato azzurro e il suo sogno doveva essergli sembrato così vicino da non poter più sfuggire. Non sapeva che il sogno era già alle sue spalle, in quella vasta oscurità dietro la città dove i campi oscuri della repubblica si stendevano nella notte. Gatsby credeva nella luce verde, il futuro orgastico che anno per anno indietreggia davanti a noi. C’è sfuggito allora, ma non importa: domani andremo più in fretta, allungheremo di più le braccia… e una bella mattina… Così remiamo, barche controcorrente, risospinti senza sosta nel passato.”  -Il Grande Gatsby-

La vita così imprevedibile e così straordinaria è un pò come una ricetta, il tocco in più è nelle nostre mani; la fine della storia siamo noi a sceglierla. 

Il mio tocco stavolta è il rosmarino nel burro. Senza esagerare, quanto basta a insaporire l’impasto ma donandogli una spinta in più nel sapore. La torta di ricotta è classica e facilissima da preparare. Perfetta per la merenda o una sana colazione. 

Utilizzato Stampo in acciaio 18 cm di Decora

Una volta infornata mettetevi comode, sorseggiate una tisana,leggetevi un buon libro, magari proprio il grande Gatsby, e godetevi il profumo che uscirà dal vostro forno.


RICORDATE: SE PROVATE LE RICETTE, FOTOGRAFATE IL VOSTRO DOLCE E CONDIVIDETELO CON ME SU INSTAGRAM USANDO L’HASHTAG #sweetsdenny SE AVETE IL PROFILO PUBBLICO O MANDANDOMI LO SCATTO IN DIRECT SE AVETE IL PROFILO PRIVATO. AGGIUNGERO’ LE FOTO ALL’ALBUM ‘FATTO DA VOI’.