TORTA SOFFICE CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Vai alla ricetta

La torta con gocce di cioccolato è un dolce soffice e goloso. Una di quelle torte che a colazione sparisce in un soffio. Fa gola agli occhi e al cuore, accompagnata poi da una bella tazza di latte caldo, visto il tempaccio di questi giorni, è davvero il massimo. 

Per preparare questo dolce ho utilizzato il mascarpone, ma potrebbe andare benissimo anche la ricotta. Fondamentale è la pioggia di gocce di cioccolato io ho usato quelle della Rebecchi. Non lesinate, più sono più diventa speciale. Potete provare a preparala anche senza glutine sostituendo la farina 00 con una di riso della Nutrifree o con un mix dolci della Shär.

Non è necessaria nessuna planetaria, bastano le fruste elettriche per montare le uova 2 minuti e poi tutto a mano. Io, come vi ho raccontato in Instagram story, mi sono fatta aiutare da papà, che alla fine si è preso il merito per la consistenza perfetta, come mescola lui non mescola nessuno: seduto sul divano, con gli occhi sulla tv e la Lilli (la mia cagnolina) che lo guardava curiosa.

La consistenza dell’impasto effettivamente è perfetta per far si che tutte le gocce di cioccolato rimangano in mezzo alla torta e non caschino sul fondo. Il profumo di questo dolce si diffonderà per tutta casa, sarà impossibile resistergli. 

Lo adorerete, sarà un asso nella manica per colazioni e merende da re, o da principesse!

RICORDATE: SE PROVATE LE RICETTE, FOTOGRAFATE IL VOSTRO DOLCE E CONDIVIDETELO SU INSTAGRAM, USANDO L’HASHTAG #SWEETSDENNY. POTRÒ COSÌ VEDERE TUTTE LE VOSTRE FOTO.