Chi sono

Mi chiamo Denise, ho 31 anni, sono sposata con un romanticone napoletano e ho una cagnona di quasi 50 kg tutto pelo e coccole. Si chiama Arya. 

Adoro la mia bimba pelosa, tanto da cimentarmi spesso in ricette fatte su misura per lei; ovviamente lei non disprezza mai nulla dei miei tentativi. 

Mi piace stare in compagnia dei miei libri, sopratutto quelli di cucina. Mi piace ancora di più fare dolci, provare sulle mie mani l’emozione di mischiare un pò di farina e cioccolato per avere ogni volta un risultato diverso. Ricreare i classici delle nostre credenze e scavare tra i ricettari delle nonne, che dolci buoni come i loro dovrebbero essere un patrimonio della cucina italiana. Provare ricette nuove, magari di grandi pasticceri e renderle accessibili anche da fare a casa. Quando faccio dolci lego sempre i miei capelli a cipolla, questo gesto è automatico, come se tutte le mie idee potessero essere racchiuse in quella sorta di chignon. 

Come è nata questa mia passione? Di preciso non lo so. Posso solo dirvi che quando ero una piccola e tremenda bambinetta dai capelli rossi, mia madre lavorava in una pasticceria, imparava moltissimo, così quando tornava a casa, preparava per noi queste ricette segrete. Il profumo che riempiva la casa, il sapore di quei dolci, sono ricordi vividi. Probabilmente è così che è iniziato tutto.

Così eccomi qui a creare questo blog, uno spazio dove raccogliere le mie emozioni e trasformarle in torte, condividerne con voi qualche fetta.
Uno spazio dove raccontarvi le mie esperienze in giro per il mondo con la mia Arya, consigliarvi posti in cui mangiare ed eventi imperdibili.

A chi dice che fare dolci è troppo difficile, a chi si arrende al primo flop.. Io dico pasticciamo insieme e male che vada ci divertiamo!!!
In fin dei conti con la dolcezza si ottiene tutto!!!