BABBOLOTTI ALLA CREMA DI CAFFE’

Vai alla ricetta

Era un sacco che volevo provare una ricetta di biscotti, di quelli che ti mettono il sorriso appena li vedi. Biscotti da servire alle principesse. Ditemi la verità, da bambine quante di voi non inscenavano il tè con le principesse? Io e mia sorella facevamo parlare le nostre Barbie, con la differenza che essendo due campagnole avventuriere gli servivamo insetti raccolti dal giardino invece dei biscotti. Andava sempre a finire con mia madre che usciva dalla nostra stanza urlando “cosa mi avete portato in casa?!” 

Tornando ad oggi, i Babbolotti alla crema di caffè sono semplicissimi da preparare perchè vi serviranno solo 4 ingredienti. Crema di nocciole, uova e farina che mescolati insieme formeranno in un attimo una sorta di frolla con cui fare tante palline. Una volta cotte le ho farcite con la crema al caffè Babbi. La cosa he mi piace delle creme Babbi, oltre al sapore e al gusto intenso, è la consistenza, infatti, senza troppo sforzo con solo il cucchiaino ho colato la crema sul biscotto.

 

I Babbolotti sono facilissimi e velocissimi da preparare, sono perfetti da gustare con un tè caldo, una cioccolata fumante e da mordere ogni volta che avrete voglia di una coccola!

In meno di 20 minuti avrete la merenda pronta. Vi ho fatto venire voglia di prepararli? Vediamo insieme la ricetta. 

RICORDATE: SE PROVATE LE RICETTE, FOTOGRAFATE IL VOSTRO DOLCE E CONDIVIDETELO CON ME SU INSTAGRAM USANDO L’HASHTAG #SWEETSDENNY SE AVETE IL PROFILO PUBBLICO O MANDANDOMI LO SCATTO IN DIRECT SE AVETE IL PROFILO PRIVATO. AGGIUNGERO’ LE FOTO ALL’ALBUM ‘FATTO DA VOI’.

Alla prossima ricetta, 

Denise