CHEESECAKE AL SUCCO DI FRUTTA (SENZA COTTURA)

Vai alla ricetta

Parliamo spesso dei dolci veloci, in questa stagione particolarmente di quelli senza cottura. Le cheesecake si prestano bene a raggiungere lo scopo in tutte queste richieste. 

La cheesecake che vi propongo oggi è fatta col succo di frutta al mirtillo che gli da un colore estremamente fashion (quelli concentrati danno colori bellissimi). Ho usato il frullato di mirtillo nero Dorhouse senza conservanti e coloranti, sul loro sito troverete altri gusti nella sezione Idee gustose (tutti prodotti creati con ingredienti naturali), ma quello al mirtillo è il mio preferito.

Il bello di questo dolce però è che potete scegliere il vostro succo di frutta preferito. La crema che farcirà la base è senza uova e glutine, si prepara davvero in un attimo. 

La base si fa come la classica cheesecake, biscotti frullati e mescolati col burro poi in freezer a raffreddare per bene in modo che non si rompa una volta tolta dal stampo! La abbelliamo con qualche mora di bosco raccolta in una faticosissima passeggiata in montagna e il dessert è pronto!

Gli ingredienti son certa li avrete in casa perciò cosa state aspettando? Provatela!

 

RICORDATE: SE PROVATE LE RICETTE, FOTOGRAFATE IL VOSTRO DOLCE E CONDIVIDETELO SU INSTAGRAM, USANDO L’HASHTAG #SWEETSDENNY. POTRÒ COSÌ VEDERE TUTTE LE VOSTRE FOTO.