CUPCAKE AL LIMONE CON FROSTING AI LAMPONI

Vai alla ricetta

Chissà perché quando preparo i cupcake immagino sempre di gustarli seduta in una bakery in Inghilterra:

in una di quelle colorate, con i tavolini e le sedie perfette per fare foto, con le vetrate che tanto mi piacciono e l’edera rampicante, piena di fiori bianchi, ma anche rosa vanno benissimo. Entro e gli occhi si perdono tra le tante delizie; vedo ovunque alzatine in vetro piene di torte alte con creme, banconi gremiti di cupcake con cartelli a indicare i nomi più strani, così tanti che non so quale scegliere. Alla fine la decisione è presa, un cupcake al limone con frosting di lamponi e un latte macchiato servito in una tazza tutta rosa. Esco, punto il mio tavolino e mi siedo. Il momento dell’assaggio sarà il migliore e la giornata non potrà che essere buona.

foto instagram di @a_ontheroad

 

Il mondo dei dolci ha il suo fascino e io mi ci sono persa dentro.

Per preparare i Cupcake al limone con frosting di lamponi serve poco tempo, la scorza di limone darà un sapore frizzantino alla base e il frosting ai lamponi è assolutamente la ciliegina sulla torta. Non si scioglie e rimane compatto. La polpa dei lamponi darà il colore rosa per un risultato chic.

Per realizzare il “fiore” a rosa sul cupcake ho utilizzato una bocchetta da sac a poche della Decora, precisamente la 855/1B potete acquistarla cliccando qui.  

Non resisterete al loro richiamo. 

 

 

RICORDATE: SE PROVATE LE RICETTE, FOTOGRAFATE IL VOSTRO DOLCE E CONDIVIDETELO SU INSTAGRAM, USANDO L’HASHTAG #SWEETSDENNY. POTRÒ COSÌ VEDERE TUTTE LE VOSTRE FOTO.