CUPCAKE ALLA ZUCCA E MELE

Vai alla ricetta

Quando ho deciso di fare questi cupcake, ero convinta che mio marito non li mangiasse, lui odia le mele cotte. Perciò non ho esagerato con le dosi, tanto dovevo mangiarmeli tutti io. Infatti, avrei dovuto, ma non è andata così.
Voi non immaginate neanche tutto quello che succede mentre scattiamo foto ai miei dolci. Alcune volte lo faccio da sola, altre, come in questo caso, ho qualche aiutante. Le abbiamo scattate in un bellissimo sentiero pieno di colori autunnali. Tra le ortiche, i rami negli occhi, il montaggio sul posto dei cupcake con la crema al formaggio, le pose, i capelli prima da un lato poi dall’altro, la luce, i fiori trovati chissà come, e la cannella persa per strada, a un certo punto viene fame.
“Denny, basta, io non ce la faccio più, ma lo senti il profumo?”
Si che lo sentivo, era da quando li avevo sfornati che lo avevo nel naso! Però rispondo:
“Manca ancora qualche foto, poi ne puoi mangiare uno”.
Mi giro. Ops. Troppo tardi. Già  morso. Faccia da colpevole.
“Tanto dovevamo fotografare l’interno no?” 

Inutile dirvi che dopo il primo morso e solo un paio di foto all’interno, li abbiamo letteralmente spazzolati. Morbidi e golosi. Si sente tutta la dolcezza della zucca che si sposa alla perfezione al sapore di mandorle. Le mele, si sciolgono in bocca e il frosting al formaggio è la ciliegina. Come vi spiegherò anche in ricetta la scelta del mascarpone e del formaggio è fondamentale per la buona riuscita del frosting; la mia preferita è assolutamente la Galbani

Mio marito, quello che non mangiava le mele, ne ha mangiati ben due. E credetemi se ne avessi fatti di più avrebbe mangiato anche quelli.
Dopo avervi fatto venire una voglia pazzesca di metterne in bocca uno, sono certa che li proverete prestissimo, anche perchè le zucche così buone non le troveremo ancora per molto!! 

RICORDATE!!!!! SE PROVATE LE RICETTE FOTOGRAFATE IL VOSTRO DOLCE E CONDIVIDETELO SU INSTAGRAM, USANDO L’HASHTAG #RICETTESWEETSDENNY. POTRÒ COSÌ RACCOGLIERE E PUBBLICARE SUL MIO PROFILO TUTTE LE VOSTRE FOTO.