L'angolo delle merendine

KINDER FETTA AL LATTE (pronte in meno di 1h)

Ecco le seconde classificate della rubrica l’angolo delle merendine: le fresche, morbide e pannose KINDER FETTA AL LATTE!
I tempi di preparazione di questa merendina sono piuttosto brevi: un panbiscotto al cioccolato, senza burro né lievito, che si prepara e si cuoce in massimo 10 minuti e una crema di latte soffice e furba pronta in 2′ con il latte condensato nestlè. In meno di un ora (riposo compreso) avrete la vostra merendina pronta.


Peccato che per me non sia andata così.
La prima volta che ho preparato il panbiscotto è stata una tragedia; mi è caduta la teglia e si è spatasciato tutto a terra. Ci ho messo un eternità a pulire.
Il secondo tentativo è stato migliore, se non fosse stato che non è proprio cresciuto, una frittella piatta che non si è nemmeno staccata dalla teglia.
Il terzo tentativo è stato quello buono, dosi perfette per un panbiscotto da urlo e senza intoppi.
Questo a dimostrazione che anche a me i dolci non vengono al primo colpo e che, oltretutto, sono una pasticciona! Bisogna solo avere la pazienza di tentare e ritentare per trovare il connubio perfetto!
Bando alle ciance: pronti per uno snack pomeridiano irresistibile?

KINDER FETTA AL LATTE (pronte in 30 minuti)

Ingredienti

    Pan di Biscotto:
  • 80 gr zucchero
  • 3 uova
  • 35 gr farina
  • 1 cucchiaio di acqua
  • 25 gr cacao amaro
  • 10 gr miele
  • Farcia:
  • 150 ml latte condensato
  • 250 gr panna fresca da montare
  • 1 cucchiaio miele (acacia o millefiori)

Istruzioni

    Iniziate preparando la crema di latte che lasceremo così riposare in frigo:
  1. Montate la panna, fredda di frigo, a neve fermissima. Aggiungete il latte condensato e mescolate delicatamente dall'alto verso il basso per non smontare il composto. Vedrete che in 2 minuti sarà già ben amalgamato. Mettete in frigo coperta da pellicola fino all'utilizzo.
    PanBiscotto:
  1. In una ciotola mettete i tuorli, l'acqua e 30 gr zucchero (presi dal totale). Lavorare gli ingredienti (con fruste elettriche e infine unite il miele.
  2. Montate a parte gli albumi e quando diventano bianchi mettete i 50 gr di zucchero rimasti continuando a montare.
  3. Aggiungeteli delicatamente all'impasto, mescolando dall'alto verso il basso per non smontarli.
  4. Setacciate la farina e il cacao amaro poi unitele al composto mescolando sempre dall'alto al basso delicatamente.
  5. Distribuite l'impasto in una teglia da forno (45x37) foderata con carta da forno, livellate con una spatola. Infornate a 220 °C per 5/7 minuti.
  6. Una volta cotto ribaltatelo su un foglio di pellicola trasparente, eliminate la carta da forno e copritela con la pellicola per farla raffreddare.
  7. Dividetela in due rettangoli e spalmate su uno la crema al latte in modo uniforme. Coprite con l’altra metà e avvolgete di nuovo con la pellicola trasparente, mettete in freezer per 20 minuti a rassodare.
  8. Infine dopo il raffreddamento, con un coltello, tagliate le merendine.
  9. La merenda è servita!!!

Note

-La crema di latte si mantiene coperta con pellicola in frigorifero per un paio di giorni. Potete usare la panna già zuccherata al posto di quella fresca, diminuite però la dose di latte condensato a 50-60 ml. -Se seguite tutti i passaggi descritti il pan biscotto verrà stra buono e alto al punto giusto. -Lasciatelo raffreddare per bene prima di farcirlo altrimenti si scioglierà tutta la crema di latte. -Se avete pazienza potete far riposare il panbiscotto farcito per 1 h in frigo anziché in freezer. -Non tagliate le merendine prima del riposo, non sarà abbastanza sodo, rischiereste di romperle tutte. -Si conservano in frigo coperte da pellicola anche per 1-2 giorni.

https://sweetsdenny.it/kinder-fetta-al-latte-pronte-meno-1h/

RICORDATE: SE PROVATE LE RICETTE, FOTOGRAFATE IL VOSTRO DOLCE E CONDIVIDETELO SU INSTAGRAM, USANDO L’HASHTAG #SWEETSDENNY. POTRÒ COSÌ VEDERE TUTTE LE VOSTRE FOTO.

 

No Comments
Previous Post
12 aprile 2017
Next Post
12 aprile 2017