PIE CRUST MARMELLATA E PAN DI STELLE

Vai alla ricetta

 

Vi chiederete che altra trovata sia la pie crust: su Pinterest spopola più che mai con trecce e decori più elaborati. Questa specie di crostata è bellissima da vedere e lascia spazio alla vostra creativitá e voglia di intrecciare. A differenza della pasta frolla non è dolce ed è senza uova, l’impasto sarà estremamente elastico grazie all’aceto che però non andrà a modificare il sapore del dolce, questo la aiuterà anche in cottura a mantenere perfettamente la sua forma. Gli ingredienti andranno lavorati tutti rigorosamente freddi e in modo veloce. Il sapore e la consistenza finali assomigliano alla pasta brisee, che in contrasto con la farcia dolce che prepareremo sarà un esplosione di sapori! 

La farcia l’ho pensata un po’ croccante con l’aggiunta dei biscotti Pan di stelle sbriciolati grossolanamente e mescolati con una marmellata preferibilmente dolce visto che la base non sarà molto zuccherata! 

RICORDATE: SE PROVATE LE RICETTE, FOTOGRAFATE IL VOSTRO DOLCE E CONDIVIDETELO SU INSTAGRAM, USANDO L’HASHTAG #SWEETSDENNY. POTRÒ COSÌ VEDERE TUTTE LE VOSTRE FOTO.