ROSA DI PESCHE

Vai alla ricetta

 

La rosa di pesche è il risultato di un bellissimo pomeriggio di dolci in forno con mia sorella. Una di voi ha suggerito un seguito come “Due rosse in cucina” niente male come idea vero?

E’ una torta facilissima che richiede solo 3 ingredienti e un pò di pazienza per tagliare le fettine sottili (tanto io le ho fatte tagliare a Michelle), ma per quanto è buona e bella vale la pena questo pochino di fatica! Otterrete bordi croccanti e ripieno di frutta morbidissimo! Potete scegliere di usare anche un altro frutto tipo le albicocche o le mele, ma vi assicuro che le pesche con il loro colore rosso si sposano alla perfezione; se vi piace oltre alla spolverata di zucchero prima di infornare potete aggiungere in superficie qualche mandorla a lamelle. 

Il video passo passo della ricetta lo trovate nei contenuti in evidenza del mio profilo instagram, vi lascio il link QUI

La rosa di pesche si presta benissimo per una merenda o come dessert a fine pasto, magari servita con una bella pallina di gelato. Non sono ancora riuscita ma mi piacerebbe provare la ricetta con la pasta sfoglia senza glutine, se ci provate fatemi sapere!

La ricetta è presa dal blog Tavolartegusto della bravissima Simona!

PROVA LA RICETTA E TAGGA SU INSTAGRAM @sweetsdenny usando l’hashtag #chiacchiereepasticci