SBRISOLONA ALLA CREMA DI NOCCIOLE (trucchetti per una crema sempre morbida)

Vai alla ricetta

La sbriciolona alla crema di nocciole è un dolce di quelli furbi, la sua facilità di preparazione la fa essere la mia preferita sopratutto quando ho poco tempo. 

Friabile all’esterno e morbida all’ interno. Ne esistono milioni di varianti, ma questa è davvero speciale, conquisterà i vostri palati. 

Il bello di questa torta è che la crema di nocciole rimane sempre morbida, senza aggiungere yogurt, formaggi o quant’altro. Come?

Vi ricordate il tortino dal cuore morbido? La crema la congelo per farla rimanere bella sciolta in cottura, qui vale la stessa regola.

Congelo la crema di nocciole nello stesso stampo in cui poi cuocerò la torta in modo che il disco avrà le stesse dimensioni della torta. Basterà un oretta, quindi se volete potete prepararlo anche in anticipo, in modo da averlo già pronto quando farete la base sbriciolata. Io ho utilizzato la crema spalmabile alle nocciole Babbi, ha una consistenza cremosissima e un profumo irresistibile, quando la uso puntualmente lecco i rimasugli sul cucchiaio, una bontà. 

La base è velocissima da preparare, solo una ciotola con tutti gli ingredienti, una bella mescolata con la punta delle dita e via che le briciole di frolla sono pronte. 

Ho aggiunto un pò di mandorle sulla superficie così in cottura si sono tostate, non vi dico il profumo che si è sparso per casa. 

                                                (Palettina in ceramica bianca con scritta: Tiger)

Buonissima come dessert servita con un ciuffo di panna, ma anche come merenda golosa.

Sono sicura che non ne rimarrà nemmeno una fetta, garantito.

RICORDATE!!!!! SE PROVATE LE RICETTE FOTOGRAFATE IL VOSTRO DOLCE E CONDIVIDETELO SU INSTAGRAM, USANDO L’HASHTAG #RICETTESWEETSDENNY. POTRÒ COSÌ RACCOGLIERE E PUBBLICARE SUL MIO PROFILO TUTTE LE VOSTRE FOTO