SFOGLIA VESTITA DI FRAGOLE E PANNA: IN 5 MINUTI (facile facile)

Vai alla ricetta

Facile ed elegante: la sfoglia vestita di fragole e panna è proprio questo!

Ora ditemi, a voi piace il profumo di questo frutto? 

E’ un odore inconfondibile, che supera quello di tutti gli altri frutti per la sua delicatezza. Buone mangiate da sole, ma perfette insieme alla panna non credete? Davvero PERFETTE.

La sfoglia vestita di fragole e panna nasce proprio da questo matrimonio perfetto tra i due sapori e sopratutto per la sua facilità di esecuzione. 

Gli ingredienti son pochissimi e in 5 minuti avrete preparato un dessert facile, elegante e buonissimo, si tratta solo di aspettare la cottura della sfoglia e il gioco è fatto!

Lo stampo che ho utilizzato io lo trovate facilmente nei negozi tipo Kasanova, ma se non lo avete è perfetto anche un classico stampo da crostata rotondo. Il risultato sarà lo stesso cambierà solo la forma!

Potete sostituire le fragole con la frutta che preferite, o addirittura fare un misto aggiungendo altri frutti di bosco tipo mirtilli, more e ribes.

Ho utilizzato panna fresca e mascarpone della Granarolo perchè mi piace il risultato finale in termini di consistenza e sapore, ma potete utilizzare anche soltanto la panna. 

E’ uno di quei dolci che preferisco fare e mangiare in giornata per evitare che la sfoglia si bagni e diventi molla. Lo farcisco poco prima di servirlo e lo decoro con una montagna di fragole, è il top dei top.

Se preferite invece prepararlo in anticipo usate una panna vegetale tipo la Hoplà in modo che la consistenza sia più “dura” e che non smonti rendendo molle la sfoglia. 

Potete spennellare le fragole con un pò di gelatina per renderle ancora più lucide, ma questo passaggio è assolutamente facoltativo. 

Vi vedo già aprire il frigo per vedere se avete la pasta sfoglia! Prepariamola insieme!

RICORDATE: SE PROVATE LE RICETTE, FOTOGRAFATE IL VOSTRO DOLCE E CONDIVIDETELO SU INSTAGRAM, USANDO L’HASHTAG #SWEETSDENNY. POTRÒ COSÌ VEDERE TUTTE LE VOSTRE FOTO.