TORTA DI CAROTE ARANCIA E AMARETTI CON FARINA DENTI

Vai alla ricetta

Era tanto che volevo pubblicare questa ricetta, sopratutto perché è piena di fibre e vitamina C che con questo freddo inizia proprio ad essere utile. 

La torta di Carote, arancia e amaretti è morbida, profumata perfetta per l’inzuppo; nel latte a colazione e nel tè nero a merenda. Si realizza con le carote a crudo tritate nell’impasto e a renderla tremendamente morbida e piena di gusto ci pensa la farina Infibra del Molino Denti. Che dire.. è una farina favolosa, a basso contenuto di grassi e zuccheri.

A rendere il tutto più goloso ci sono gli amaretti sminuzzati e la spremuta di arancia. Senza burro e senza latte, ma ricca di sapore e profumo, insomma una torta perfetta per l’autunno. Ho voluto mantenerla leggera ma se volete potete aggiungere all’impasto gocce di cioccolato, o glassarla in superficie con uno sciroppo all’arancia.

Di seguito vi lascio tutti gli ingredienti per la preparazione, vi ricordo che sul mio IGTV @sweetsdenny trovate la videoricetta con la mia “aiutante preferita” Arya.

 

PROVA LA RICETTA E TAGGA SU INSTAGRAM@SWEETSDENNY USANDO L’HASHTAG #SWEETSDENNY