TRECCIA DI SFOGLIA CON TAVOLETTA DI CIOCCOLATO

imageAvete presente quei giorni in cui avete taaanta fretta, si, quelli in cui ci sono tremiladuecentottantasei cose da fare? Sì perché abbiamo sempre una montagna di faccende da sbrigare noi donne, senza nulla togliere ai maschietti..

Ma quelle pile interminabili di vestiti da lavare e poi stirare, la polvere che insiste a posarsi sui mobili nonostante abbiamo spolverato solo ieri, il pranzo da prepare. Forse alcune di voi hanno anche figli, quindi da brave mamme vi occuperete anche di loro e di tutto ciò che li riguarda, e immagino che di cose da fare, per quanto i figli siano una gioia, ce ne siano parecchie. Arriviamo a sera che ci sembra di vedere il letto che ci rincorre per poterci abbracciare. E credetemi ci sono sere che non vedo l’ora di abbracciarlo. Vostro marito torna a casa, si toglie le scarpe e trionfante annuncia: “Amore, stasera dobbiamo andare da mia madre te lo ricordi?”  Eccolo lì, sogno infranto. Addio riposo. 

La treccia di sfoglia è il dolce perfetto proprio per quelle volte che siete stanchi, avete fretta, ricevete un improvvisata da qualche amico o parente, o dovete andare da qualcuno. Facile, veloce e con solo 3 ingredienti. Avete capito bene, dolce perfetto.

TRECCIA DI PASTA SFOGLIA CON TAVOLETTA DI CIOCCOLATO 

INGREDIENTI

1 pasta sfoglia rotonda

2 tavolette di cioccolato (bianco, latte, fondente)

latte e tuorlo per spennellare+zucchero di canna q.b.

PROCEDIMENTO

  1. Aprite il rotolo di pasta sfoglia e mettete al centro le barrette di cioccolato.
  2. Ripiegate la parte superiore e inferiore della sfoglia sulla tavoletta di cioccolato, quindi effettuate dei tagli, perpendicolari al cioccolato, ai lati della sfoglia ancora vuota.
  3. Iniziate a intrecciare le strisce di sfoglia sopra al cioccolato, prima una da un lato poi una dall’altro, così via fino a chiudere tutta la sfoglia.
  4. Spennellate la superficie con un tuorlo e un po’ di latte, quindi cospargete di zucchero di canna.

Processed with MOLDIV

 5.Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti o fino a doratura.

image

6.Lasciate appena intiepidire e servite!!

image

NOTE

-potete usare il cioccolato che preferite, anche bigusto come ho fatto io. Sbizzarrite la vostra fantasia. Cioccolato bianco e nocciole, noci, cioccolato fondente e cocco.. Ecc..

-prendete del cioccolato buono, in questo dolce il cioccolato è il sapore che spicca di più e se non è buono il sapore ne risente.

-per spennellare il dolce potete usare anche solo il latte.

-servito caldo è il top, ma anche freddo ha il suo perché, ed è molto bello da vedere.

 

Un dolce weekend mie belle wonder woman 💗

D.

5 Risposte a “TRECCIA DI SFOGLIA CON TAVOLETTA DI CIOCCOLATO”

  1. buonissima finita in dieci minuti facile da fare l’ho fatta insieme alla mia nipotina di 4 anni grazie poca spesa e grande bontà

    1. Che bello!! Anche con l’aiuto della nipotina? Che dolce! Sono contenta ti sia piaciuta! Un abbraccio a tutte e due!

I commenti sono chiusi.