BABBOLOTTI ALLA CREMA DI CAFFE’

Era un sacco che volevo provare una ricetta di biscotti, di quelli che ti mettono il sorriso appena li vedi. Biscotti da servire alle principesse. Ditemi la verità, da bambine quante di voi non inscenavano il tè con le principesse? Io e mia sorella facevamo parlare le nostre Barbie, con la differenza che essendo due campagnole avventuriere gli servivamo insetti raccolti dal giardino invece dei biscotti. Andava sempre a finire con mia madre che usciva dalla nostra stanza urlando “cosa mi avete portato in casa?!” 

Tornando ad oggi, i Babbolotti alla crema di caffè sono semplicissimi da preparare perchè vi serviranno solo 4 ingredienti. Crema di nocciole, uova e farina che mescolati insieme formeranno in un attimo una sorta di frolla con cui fare tante palline. Una volta cotte le ho farcite con la crema al caffè Babbi. La cosa he mi piace delle creme Babbi, oltre al sapore e al gusto intenso, è la consistenza, infatti, senza troppo sforzo con solo il cucchiaino ho colato la crema sul biscotto.

 

I Babbolotti sono facilissimi e velocissimi da preparare, sono perfetti da gustare con un tè caldo, una cioccolata fumante e da mordere ogni volta che avrete voglia di una coccola!

In meno di 20 minuti avrete la merenda pronta. Vi ho fatto venire voglia di prepararli? Vediamo insieme la ricetta. 

BABBOLOTTI ALLA CREMA DI CAFFE’

Bioscotti al cioccolato e crema di caffè veloci e golosi per una merenda da principesse!

Ingredienti

    per 12 bambolotti grandi:
  • 180 gr Crema di Nocciole
  • 150 gr di farina 00
  • 1 uovo
  • Crema al caffè Babbi

Istruzioni

  1. Versate in una ciotola la Crema di Nocciole e l’uovo e mescolate con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Aggiungete un pò per volta la farina e continuate a mescolare fino ad incorporarla.
  3. L'impasto dei Babbolotti è già pronto per essere utilizzato! Formate delle palline con l'impasto lavorandolo con le mani. Disponetele su una teglia rivestita da carta da forno. %http://deniseferrari.altervista.org/wp-content/uploads/2018/02/Snapseed-27.jpg
  4. Con l’estremità di un cucchiaio di legno o con il vostro dito, fate un foro al centro senza bucare la base dei Babbolotti.
  5. Infornateli a 180° per 10 minuti NON DI PIU'.
  6. Una volta sfornati lasciateli raffreddare appena poi versate nella conca di ogni biscotto un bel cucchiaino di crema al caffè Babbi.
  7. Disponeteli in un piatto da portata o in un alzatina e servite con un tè caldo o una golosa cioccolata.

Note

Nel caso non vi piaccia il caffè potete sostituire la Crema di Caffè Babbi con una crema spalmabile a vostro piacere per farcire i biscotti.

Potete sostituire anche la farina 00 con quella che preferite.

In questa ricetta è fondamentale la cottura: non superate i 10 minuti, anche se i biscotti vi sembrano ancora morbidi toglieteli dal forno, si induriranno una volata raffreddati, altrimenti rischiate di renderli immangiabili.

http://sweetsdenny.it/babbolotti-alla-crema-caffe/

RICORDATE: SE PROVATE LE RICETTE, FOTOGRAFATE IL VOSTRO DOLCE E CONDIVIDETELO CON ME SU INSTAGRAM USANDO L’HASHTAG #SWEETSDENNY SE AVETE IL PROFILO PUBBLICO O MANDANDOMI LO SCATTO IN DIRECT SE AVETE IL PROFILO PRIVATO. AGGIUNGERO’ LE FOTO ALL’ALBUM ‘FATTO DA VOI’.

Alla prossima ricetta, 

Denise