TORTA SOFFICE AL DOPPIO CIOCCOLATO SENZA BILANCIA

Vai alla ricetta

Avevo dimenticato quanto fosse ristoratore il profumo di una torta al cioccolato che invade casa; la mia nuova casa. Oggi nonostante le tante cose ancora da finire col trasloco, non ho saputo resistere, ho preso gli unici ingredienti sparsi nei mobili ancora da sistemare e non ho nemmeno usato la bilancia, così, una ricetta tutta di pancia, di quelle che sai che non sbagliano mai. Mi sono goduta la magia del cioccolato che si incontra con l’impasto, lo profuma e lo colora, poi arrivano le gocce, stavolta ho voluto abbondare. Pochi minuti e Miss torta al doppio cioccolato era già nel mio nuovo forno a cuocere. 

Una torta veloce e davvero, davvero morbida. Prende spunto da questa torta, ma senza usare bilancia. Per dosare gli ingredienti ho utilizzato il barattolo della ricottina da 100 gr, ho versato tutto in una ciotola e mescolato gli ingredienti. Per quanto riguarda il cacao stavolta ho osato utilizzando 2 bustine da cioccolata calda classica (gluten free) della Babbi; potete solo immaginare il profumo di cacao buono senza parlare del sapore speciale che hanno conferito al dolce.  

 

Non ho potuto aspettare e ne ho addentata una fetta ancora tiepida con le gocce di cioccolato fuse al centro della torta, una vera goduria per gli amanti del cioccolato.. e in una giornata come oggi è proprio quello che ci vuole. Vi ho convinto? 

RICORDATE: SE PROVATE LE RICETTE, FOTOGRAFATE IL VOSTRO DOLCE E CONDIVIDETELO SU INSTAGRAM, USANDO L’HASHTAG #SWEETSDENNY. POTRÒ COSÌ VEDERE TUTTE LE VOSTRE FOTO.

Buon weekend!